Cosa faccio
Web Designer/Developer, SEO Expert and Web Content Editor. Blogger per passione.
Mi considero un bizzarro essere che si nutre di codici e linguaggi conditi con pizzico di cultura visiva e una spruzzata di creatività, il cui habitat naturale è il World Wide Web. Nel mezzo della mia navigazione sono incappato sull’isola dell’advertising, attirato dalle sirene della reclame. Lì ho conosciuto i suoi strani abitanti e il loro (poi mio) agitato mondo composto da orde di art director e dinoccolati designer, da schiere chiassosi project manager e da indecifrabili programmatori. Ho lavorato per 2 anni in un’agenzia adv digital.
Tra una virata e l’altra ho approfondito le tematiche della tv digitale e del divario digitale con un’intensa attività di blogging. Da più di 6 anni infatti gestisco il mio blog, Tv Digital Divide, tra i più seguiti in Italia sui temi della tv digitale.
Ora abito nel variopinto arcipelago dell’adv e mi diletto a elaborare tantissimi progetti digital con gli amici del collettivo di professionisti freelance Pangramma. Mi piace sviluppare bellissimi siti web (per gli abitanti della terra ferma). Mi diverto a scrivere su tutto. Faccio SEO, se ho voglia e se c’è onda. In sintesi mi occupo di sviluppo web, di copy e redazione web, di social management per grandi e piccoli marchi.
Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione
Corso di Laurea di Specializzazione in Comunicazione per la società dell’informazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino.
Tesi di Laurea: “Soluzioni convergenti della Pubblica Amministrazione per la Tv del futuro” (votazione 107/110).